Firenzeart Gallery presenta Andrea Alfani e Cosetta Garuglieri

Pubblicato da il 07/10/2016 in Eventi, Mostre, Notizie

Giovedì 13 ottobre alle ore 19 presso Firenzeart Gallery in via della Fonderia 42r a Firenze, si inaugurano due mostre di pittura: Andrea Alfani presenta”Finito e indefinito…uno sguardo oltre gli opposti” e Cosetta Garuglieri “Espressioni visive”. Proseguiranno fino al 31 ottobre con orario 15,30-19,30 feriali e festivi. Ingresso libero.

Sabato 15 ottobre si terrà una Serata Speciale: alle ore 19,00 la Prof.ssa Anita Tosi commenterà le opere esposte ed alcuni componimenti lirici scritti dall’artista Andrea Alfani

 Andrea Alfani, pittore fiorentino di ispirazione neoromantica espone una selezione di opere nelle quali la sua personalissima cifra espressiva che unisce natura, sentimento e spiritualità, si distingue per i toni soffusi, la raffinatezza formale, le atmosfere dense di suggestione poetica.

Cosetta Garuglieri illustra il suo percorso eclettico che spazia dal paesaggio toscano al soggetto floreale, per giungere a composizioni che rasentano l’informale, in cui l’elemento cromatico diviene materia viva in grado di esprimere con immediatezza emozioni e stati d’animo.

Gabriella Gentilini

IMG_7243