Performance con le Digisculture di Andrea Tirinnanzi

Pubblicato da il 29/08/2017 in Eventi, Mostre, Notizie, Video

Mercoledì 13 settembre alle dalle ore 17,00, nell’ambito della mostra “Le coppie più famose”,  si terrà una Performance in Via della Fonderia a Firenze, con protagoniste le Digisculture di Andrea Tirinnanzi: le coppie che hanno attraversato la storia, dalla musica allo spettacolo, dall’arte al cinema all’autorità, si incontreranno all’esterno e all’interno della galleria, circondati dalle opere dei maggiori Maestri del ’900. Attesi ospiti eccezionali veri e scolpiti. Dirigerà il traffico Il vigile Alberto Sordi, Fernandel sarà DJ set per la serata; attesi anche i Beatles che secondo rivelazioni arriveranno da Via del Ponte Sospeso.

Programma dell’evento::

I Beatles, dal Bar Alessia, in Piazza Taddeo Gaddi, attraverseranno le strisce pedonali di fronte alla Rosticceria Ciacco, poi quelle in Via Ponte Sospeso, rievocando Abbey Road ed incontreranno Bob Dylan, che uscirà dal Bar Pasticceria Conti dopo una pausa caffè.
Marco Masini impegnato ad esibirsi, arriverà a Firenzeart Gallery in Via della Fonderia 42r.
Proveniente dal rivenditore dell’Azienda Vinicola “Le Felci” ci sarà Merigo con la sua bicicletta ed il fiasco di vino, mentre dalla rotonda del Ponte alla Vittoria giungerà la “Coppia Cinema” Panariello nei panni di Naomo, sazio del pranzo alla Trattoria Vittoria, e Leonardo Pieraccioni, appena uscito dall’Ortofrutta Susini con una borsa di frutta e verdura fresca.
Le sorprese non finiscono qui: la “Coppia Autorità” Papa Bergoglio e Obama,dopo una visita alla parrocchia di Santa Maria al Pignone in Via della Fonderia, si dirigerà alla Firenzeart Gallery, scortata da Fernandel, che farà Dj set per l’occasione ed a fine serata il trio si recherà a cena alla Trattoria Vittoria.
Indiscrezioni ci parlano della “Coppia Cinema” Tom Ewell e Marilyn Monroe, i quali, durante una pausa dal film “Quando la moglie è in vacanza” si incammineranno verso la galleria dal Bar La Dolce Vita di Via della Fonderia.
La “Coppia Sport” Giancarlo Antognoni e il ciclista e campione Bettini, dal Bar Pegaso di Via Pisana dove si erano fermati per un aperitivo, percorreranno Via Cavallotti di corsa per non perdere l’evento.
Reduce dall’allenamento in palestra Cassius Clay si avvierà verso Firenzeart, soffermandosi alla Mesticheria Bosi, attratto dalla sua particolare vetrina.
Attesa in galleria anche Virna Lisi nei panni della smemorata: persa nel suo dolore vaga per Via della Fonderia e chissà se arriverà!
Ci sarà anche Alessandro, il Pizzaiolo di Pappa e Ciccia che verrà dall’Isolotto.
Sophia Loren, appena uscita dal parrucchiere Ladislao, percorrerà Via Pisana per ricomporre la “Coppia Oscar” con Roberto Benigni, che la aspetta a Firenzeart Gallery, dopo la spesa al Panificio del Ponte alla Vittoria.
Dal Parrucchiere Tony di Via Sant’Agostino è atteso Matteo Renzi in sella alla sua bicicletta, mentre Giampaolo Talani arriverà direttamente da San Vincenzo e Fabrizio Borghini giungerà in ritardo come sempre, dopo la lunga intervista presso il Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini.
Il traffico per l’ingresso e l’uscita dalla galleria sarà diretto dal Vigile Alberto Sordi.
Al termine della serata verrà scoperta la nuova digiscultura di un grande persnaggio Toscano di fama internazionale.

facebook 4

 IMG-3820

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DSCF2554