info@firenzeart.it
055.224028

Firenzeart Gallery presenta Sergio Scatizzi

Firenzeart Gallery presenta la Mostra omaggio al Maestro toscano Sergio Scatizzi “Orizzonti Materici”,  dal 18 maggio al 10 giugno 2017.

L’omaggio di Firenzeart Gallery a Sergio Scatizzi è ricco di opere storiche (dagli anni ’40 agli anni ’60), nature morte, paesaggi e fiori. L’anima materica del grande artista si riflette nelle terre corpose e calde, che imprimono un secco confine al cielo mentre le case si arrampicano sulle colline stese a spesse e dense pennellate di terre ocra, serpentino, oro e bronzo.

I fiori recisi si offrono da un vaso d’argento – potremo offrirlo a Perseo per farne un nuovo scudo lucente – quei fiori viene voglia di appuntarli su una giacca, di metterli tra i capelli dell’amata tanto profumano di primavera e mare e nuova stagione: epifania di bellezza di fronte a tanta sapienza nella stesura del corpo pittorico.

L’Arno è ancora d’argento alle Sieci, sembra di poterci pattinare, su questa lastra ghiacciata dove specchiarsi e dove la natura – dai corposi plastici volumi – si scosta, indietreggia, sobbalza per lasciarlo passare e timida e incredula una barchetta attende il proprio turno, mentre i paesaggi dorati e le marine cerulee svelano tutta la matericità dei loro orizzonti.

Giulia Bacci

L’esposizione sarà visibile fino al 10 giugno 2017 con orari dal lunedì al venerdì 16 – 20; sabato 9-13

Info: Firenzeart Gallery, Via della Fonderia 42r –  Firenze  –  tel. 055 224028  info@firenzeart.it

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Realizzazione grafica web WWS Snc