Cene al Cine

Pubblicato da il 09/04/2016 in Eventi, Notizie

Cene al Cine, la rassegna di film biografici dei grandi maestri dell’arte. La prima serata si terrà martedì 26 aprile a partire dalle ore 20 presso il circolo La Rondinella del Torrino.

La formula prevede fra le 20 e le 20.30 una cena con antipasto costituito da una varietà di crostini, due primi e un dolce oltre a vino, acqua e caffè. A seguire la presentazione della rassegna e del primo film, che sarà il bellissimo “I colori della passione” di Lech Majewski che verrà presentato dalla critica d’arte Daniela Pronestì. Fabrizio Borghini presenterà in anteprima il suo libro “Maestri dell’Arte nel Cinema” edito da Masso delle Fate Edizioni.

A seguire la proiezione del film, che accompagna lo spettatore dentro “La salita al Calvario” del maestro fiammingo Pieter Bruegel, e alla conclusione gli interventi del pubblico. La manifestazione si rivolge soprattutto agli artisti che avranno la possibilità di vedere o rivedere alcuni capolavori del cinema. Il tutto per la modica somma di 10 euro. Per l’occasione sarà realizzato il servizio televisivo per Toscana Tv che verrà trasmesso nella rubrica Incontri con l’arte.